Ironia e ottimismo

Dopo tre settimane dalla caduta in πŸš΄β€β™€οΈ ora ho finalmente la clavicola nuova.
Ho chiesto quella in carbonio e aerodinamica per andare piΓΉ forte … πŸš΄β€β™€οΈπŸ˜
Ora sono pronto per il collaudo ma il medico questa mattina mi ha detto che ho troppa fretta…. Si vede !? πŸ˜‰

πŸ‘† Queste righe e questa foto sono tratte dal mio profilo FB , perchΓ© le riporto su LinkedIn ?

Penso che l’ ironia (non la superficialitΓ ) ci aiuti nel lavoro a ridurre i momenti stressanti . L’ironia aiuta, fa bene, non fa cambiare le cose ma favorisce atteggiamento di fiducia e positivitΓ , e puΓ² migliorare anche le relazioni.

L’ottimismo non Γ¨ accettazione passiva degli eventi o fatalismo ma cogliere in ogni evento opportunitΓ  di miglioramento, non Γ¨ facile, anzi.. ma comprendi che conviene perchΓ© diventa propulsione di motivazione ed energia.

Come fai a cercare un nuovo lavoro se sei il primo a non crederci ? Come puoi affrontare un compito lavorativo se non hai la convinzione di farcela ? Come fai ad entrare in campo con l’idea che sarai sconfitto ?

Il sano ottimismo Γ¨ anche pervasivo e contagioso, aiuta i colleghi cosΓ¬ come i compagni di squadra…
Avete mai avuto un capo o un collega pessimista ? Oppure un allenatore ?
Che effetti ha prodotto ?

Lo sport Γ¨ uno strumento di crescita, personalmente mi ha insegnato ed aiutato moltissimo in ambito professionale e non solo.
Ora mi ha posto una nuova sfida e spero di farla diventare occasione per allenare la virtΓΉ della pazienza e della costanza…se possibile sempre con ironia πŸ˜‰

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *