Giuro non lo capisco, ma che senso ha dare voti di 1 , 1 e mezzo….?

Giuro non lo capisco, ma che senso ha dare voti di 1 , 1 e mezzo….?

Quale effetto sperato da questi “professori” ?

Ma vi siete mai chiesti come può interpretare il voto 1 un adolescente che vive in un epoca dove è costantemente costretto a confrontarsi con modelli di perfezione ?

Il voto 1…quanto favorirà in lui la fiducia e la motivazione a studiare per recuperare questo voto ?

Come può sentirsi capace se vale 1 ?!?! …e anche 1 e mezzo…

Ma io mi chiedo….ci pensate ?

Caro prof. …. da studiare il Costrutto di Autoefficacia di Bandura :

” … le persone non hanno motivo di impegnarsi in attività che percepiscono al di fuori della loro portata, nelle quali ritengono di non avere le capacità.” (Albert Bandura Psicologo esperto in processi di apprendimento).

Non le metto 1….ma i suoi metri di valutazione poco rispondono a questo concetto basilare diventato un fondamento della psicologia della motivazione.

Urge un ripasso.

PS : Prof. in rete spiegatemi voi …

Link qui

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *